Teatro, editoria e nuove iniziative a BookCity2016

Cami&Cri Grafica ha il piacere di invitare i propri contatti ad un evento dedicato al teatro, all’editoria e alle nuove iniziative. In occasione di BookCity Milano 2016 lo staff de La Tigre di Carta presenterà il primo libro della collana teatro con la curatela grafica di C&C. Di seguito il comunicato stampa dell’evento.
Un saluto cordiale,

Camilla e Cristina
www.camiecri-grafica.com



locandina_marivaux_bookcity_2016

Il 19 novembre 2016,alle ore 18:30, presso il Teatro LabArca (via Marco d’Oggiono, 1, Milano), si terrà la conferenza-spettacolo dedicata al nuovo libro:

L’Amore secondo Marivaux
L’Arlequin poli par l’Amour
tra traduzione e messa in scena

La presentazione della nuova traduzione dell’Arlequin poli par l’Amour, a cura di Antonio Carnevale, edito da La Tigre di Carta e curato nella grafica dallo studio Cami&Cri, offrirà l’occasione di gettare uno sguardo sul tema dell’amore nel teatro di Marivaux, gioiello della drammaturgia francese, attraverso una profonda e minuziosa ricerca sulla sua lingua.

Interverranno Daniela Mauri, titolare della cattedra di Storia della Letteratura e del Teatro Francese dell’Università Statale di Milano; Massimo Mesciulam, il regista che ha scelto di mettere in scena questo testo con gli allievi della Scuola del Teatro Stabile di Genova; Antonio Carnevale, traduttore del testo dal francese nella versione italiana dal titolo “Arlecchino trasformato dall’Amore”; Federico Filippo Fagotto, direttore de La Tigre di Carta. Animeranno la conferenza gli interventi dei giovani attori del Laboratorio Metamorfosi de LabArca di Anna Bonel, che daranno vita ad alcune scene tratte dal testo di Marivaux.

Share it